Ortodonzia invisibile

Cos’è l’Ortodonzia Invisibile

E’ quel trattamento altamente estetico eseguito con delle MASCHERINE TRASPARENTI che vengono successivamente cambiante seguendo un ordine prestabilito e riescono ad allineare i denti senza l utilizzo delle piastrine.

QUESTO TIPO DI APARECCHIO NON PUO’ SEMPRE SOSTITUIRE IL CLASSICO APPARECCHIO CON LE PIASTRINE

Protocollo

Si effettua:
• STUDIO DEL CASO sul programma 3D Clin Check che permette di visualizzare in anticipo ogni fase di spostamento dei denti del paziente realizzando MASCHERINE PERSONALIZZATE
codificate e numerate per il paziente sulla base degli spostamenti sequenziali che i denti devono raggiungere.

La Tecnica Ortodontica

Presso le nostre cliniche l’ortodonzista verifica che il raggiungimento della posizione programmata corrisponda effettivamente ai movimenti avvenuti nella bocca del paziente. Alla fine del periodo di trattamento è necessario proseguire la terapia con una mascherina di contenzione che mantenga la posizione finale ottenuta.

Dolore e Fastidio

Per le prime ore dal posizionamento della nuova mascherina è possibile che si percepisca una leggera sensazione di fastidio o di lieve dolore che svanirà con il passare delle ore e l’adattamento della dentatura alla nuova mascherina.

Durata del Trattamento Invisalign®

Il trattamento ortodontico con l’apparecchio è variabile a seconda di ogni singolo caso.
Normalmente le mascherine vengono cambiate ogni 14 giorni (circa 2 settimane) e devono essere tolte solo per mangiare o solo in circostanze “straordinare” perchè, per un risultato ottimale, devono essere portate almeno per 20 ore al giorno (quindi sia di notte che di giorno).

Chi può utilizzare Invisaling®

La metodologia ortodontica Invisalign® è indicata per tutti coloro che desiderano ottenere un efficace allineamento dentale senza l’inestetismo dell’apparecchio ortodontico tradizionale causato da fili ed attacchi metallici visibili.

Vantaggi

  1. Sono comode e rimovibili,
  2. Non ostacolano la corretta Igiene Orale si possono togliere per mangiare e bere e per passare il filo interdentale
  3. Non provocano irritazione
  4. Non ostacolano la pronuncia
  5. Sono leggerissime
  6. Personalizzate Sono “Invisibili”